ALLARME SON FASCISTI!!!

antifascistiAllarme son fascisti!!_Presidio

antifascista_Municipio 5

presidio sabato 17/3 alle ore 12 davanti al municipio 5 (via Tibaldi 41)

ALLARME SON FASCISTI!!!

tutti e tutte al Municipio 5!

Sabato 17, come preannunciato, la fascista Roberta Perrone e il camerata Roberto Fiore intendono ufficializzare il cambio di casacca della Perrone da leghista a forzanuovista.
La connivenza della lega con la galassia neo-fascista non è una novità, la vera notizia è la prima consigliera forzanuovista in un municipio milanese.
Forza nuova non è altro che sterile propaganda violenta,razzista e intollerante.

Credono di poter aprirsi spazi di agibilità politica all’interno del tessuto cittadino, fomentando paure e stupidi odi, operando in modo mafioso e prevaricatore in nome di una supposta “superiorità” di razza e di cultura.

L’assalto a Milano sud è una favola sbandierata da tempo, fatto che però non trova nessun tipo di riscontro grazie alle realtà solidali del quartiere e la sua multi-etnicità, che sono da sempre pratiche di naturale e quotidiana resistenza contro le politiche razziste e xenofobe.

Assistiamo ad una strategia di sdoganamento del pensiero e della storia del fascismo, fatta attraverso un’abile operazione di revisionismo e pacificazione nazionale, che tenta di spacciare per nuova quell’ideologia di potenza e sfruttamento (mascherata da populismo e demagogia) che portò ai più efferati crimini della storia.
Così come credono di poter fare populismo parlando di case, di banche,quando sono strettamente legati agli stessi padroni delle case e delle banche e il loro unico scopo è il potere e la discriminazione.
Ancor più deplorevole la scelta del giorno, inserito tra due date di lotta e memoria, l’omicidio di Dax e l’uccisione di Fausto e Iaio, tutti uccisi da mano fascista.

E’ necessario che tutte e tutti gli antifascisti e i lavoratori, gli studenti e i migranti, gli sfruttati e i cittadini indignati di questa città rispondano con chiarezza e determinazione a questa provocazione, partecipando al presidio di sabato 17/3 alle ore 12 davanti al municipio 5 (via Tibaldi 41) per ribadire con forza che qui a Milano sud e ovunque non c’è spazio per fascisti e razzisti, di rivendicare la nostra socialità, la nostra cultura, la solidarietà ed i nostri ideali di libertà.

Milano sud Antifascista

Partigiani in ogni quartiere

Il Partito della Rifondazione Comunista di Milano aderisce.