Assemblea Metropolitana Potere Al Popolo Milano

pap-milanoRipartiamo! Verso, dentro e oltre l’assemblea nazionale del 26-27/5! 
L’8 giugno assemblea cittadina di Potere al popolo Milano, per continuare, migliorare e crescere!

Una nuova fase si apre per Potere al popolo! In pochi mesi Potere al Popolo è riuscita a mettere in connessione centinaia di realtà sociali, politiche, territoriali, reti di solidarietà presenti su tutto il territorio nazionale, troppo spesso scollegate fra loro.
Nonostante le voci di sconforto e di sconfitta, nonostante le spinte divisive, crediamo che Potere al popolo serva più che mai oggi.

Serve perché i motivi della sua nascita sono ancora tutti lì: la mancanza di rappresentanza per le milioni di persone che ogni giorno pagano i costi di una società sempre più diseguale; perché all’orizzonte si prospetta l’ennesimo governo antipopolare; perché sul territorio esistono centinaia e centinaia di esperienze di solidarietà e di lotta che costruiscono giorno per giorno un’alternativa popolare e dal basso all’esistente; perché quando Potere al popolo c’è, queste si rafforzano; perché laddove non ci sono, la forza e la concretezza di un’esperienza nuova e libera ha la possibilità di reinventarsi ed iniziare concretamente a prendere forma.

Crediamo che le possibilità per costruirlo ci siano anche nei territori più difficili. Aprire ambiti di intervento, campagne, gruppi di lavoro, tavoli di dibattito; collegare le lotte, aprirsi e dare spazio alle tante persone che vedono nell’attività di Potere al popolo una possibilità di uscire da vecchie dinamiche per costruire questo soggetto concretamente.
Crediamo che le assemblee possano riempirsi di contenuto, di esperienze, di persone, se siamo capaci di accettare questa sfida.