BERGAMO 14-15 OTTOBRE – Forum alternativo al G7 agricoltura

rete-tondoSabato 14 e domenica 15 ottobre a Bergamo, promosso Rete Bergamasca per l’alternativa al G7, di cui fanno parte associazioni e forze politiche e sindacali, si terrà il Forum alternativo al G7 agricoltura.

Il PRC partecipa e sostiene attivamente la Rete Bergamasca e le iniziative del forum alternativo. Nelle iniziative e giornate giornate di sabato e domenica parteciperanno anche  il compagno Paolo Ferrero, vicepresidente del Partito della Sinistra Europea e Maurizio Acerbo Segretario Nazionale del PRC.

I compagni/e del PRC di Milano e Provincia si troveranno per partecipare alla manifestazione conclusiva di Domenica 15 ottobre:

STAZIONE CENTRALE MILANO – Presso Biglietteria centrale

ore 9.50 (treno ore 10.20)
(costo andata e ritorno 10 euro)

____________________________________________________

2giorni_def_a3IL PROGRAMMA

Bergamo, sabato 14 e domenica 15 ottobre 2017, Spazio Giovani Edonè, Parco Sud di Redona, Via A. Gemelli 17

SABATO 14 OTTOBRE

Ore 9.00, accoglienza; Ore 9.30, assemblea plenaria; ore 14.30, tavoli di lavoro:

• AGRICOLTURA. Dalle buone prassi all’elaborazione politica di un “pensiero grande” (scheda: qui)
  • MUTUALISMO. Confederare le pratiche sociali contro la crisi. Costruire il mutualismo del futuro (qui)
  • MONTAGNA. Dove la terra accarezza il cielo: l’agricoltura di montagna (qui)
  • LAVORO. Gli sfruttati della terra: estendiamo da sud a nord la lotta al caporalato (qui)
  • TERRITORIO E BENI COMUNI. La sola grande opera necessaria: la messa in sicurezza del territorio (qui)

Ore 20.45. “Senza Sankara”, spettacolo teatrale di Piccoli Idilli, c/o Teatro Qoelet, Via Leone XIII 22, Bergamo-Redona

rete-orizzonatale fronte-01DOMENICA 15 OTTOBRE

Ore 9.00. Colazione sociale. Ore 9.15: assemblea plenaria di chiusura

Ore 14.00. MANIFESTAZIONE con corteo per le vie di Bergamo. Concentramento Piazzale della Stazione e arrivo c/o Edonè

Ore 18.30. Concerto con BG’S TEAM + STOMA EMSI IBWIT e tanti altri (c/o Edonè)

Durante la due giorni del forum: mercati agricoli / musica / associazioni / socialità / buon cibo.

DEPLIANT: fronte – retro

IBAN PER SOSTENERE LA RETE: IT 35 A 05018 11100 000000249624 C/C BANCA ETICA

retro-01-1Info: Roberta tel. 3405841595 – Andrea tel. 3495120487 – Fb: Retealternativag7 – Mail: alternativag7bg@gmail.com

RETE BERGAMASCA PER L’ALTERNATIVA AL G7: Acli Terra Lombardia – Agri Bio Emilia Romagna – Alternainsieme San Paolo d’Argon – AltreMenti Valle Peligna – Asia Bergamo – Associazione Gaia animali e ambiente – Associazione Animante Bergamo – Associazione Gli Armadilli – Associazione Michele Mancino per l’Agricoltura – Associazione Tre Noci Coli – Attac Piacenza – Barrio Campagnola – Bgreport.org – Brigata Solidarietà Attiva Bergamo – Campagne in lotta – Casale Podere Rosa – Cascina Mondeggi Bene Comune – Cittadinanza sostenibile Bergamo – Clash City Workers Bergamo – Comitato “I Bastioni di Orione” Possibile Bergamo – Collettivo politico di Alzano Lombardo – Comitato di lotta per la casa Bergamo – Comitato Seriate per Tutti – Comitato Stop Ttip Milano –  Contadini resistenti della Val Luretta – Cooperativa Il Sole e la Terra – Cooperativa sociale Amandla – Coordinamento Zero Ogm – Csa Ex Canapificio Caserta – Csa Pacì Paciana Bergamo – Csa Magazzino47 Brescia – Demetra azienda agricola Biologica Rigenerativa Bergamo – Desr Distretto Rurale di Economia Solidale (Parco agricolo sud Milano) – Ex OPG Occupato Je so’ pazzo Napoli – Finis Terrae Onlus – Gap Gruppo di Acquisto Popolare Bergamo – Gas Caracol Franciacorta (Bs) – Gas di Baggio (Mi) – Gap di Piacenza e provincia – Intergas Bassa Val Seriana (GAS Torre Ranica, Pan GAS, Quater GAS) – Gasp di Piacenza – Filiera antisismica – Laboratorio Permacultura Temperata Bergamo – LaBoje Spazio sociale Mantova – La Goccia di Bobbio – Legambiente Piacenza – Mani e Terra Scs Onlus –  No Gasaran Sergnano Crema – No Parking Fara Bergamo – No Tangenziale Milano – No Tav Brescia – No Trip – Rifondazione Comunista Federazioni di Bergamo,  Brescia e Piacenza, Comitato regionale lombardo – Radio Vostok – Rees Marche – RiMake Milano – RiMaflow Trezzano sul Naviglio (Mi) – Sàgona Osteria e azienda agricola Loro Ciuffenna (Ar) – Sindacato Generale di Base SGB Bergamo – Sinistra Anticapitalista Circolo “Guido Puletti” Brescia – Sinistra Italiana Bergamo – Sos Rosarno – Spazio Pueblo – Spazio sociale La Boje! Mantova – Unione Inquilini Bergamo – USB Puglia e Livorno. E inoltre: Ari Associazione Rurale Italiana – Attac Italia – Bilanci di Giustizia rete nazionale – Comitato Stop Ttip Italia – Deafal (ong) – Fuorimercato Rete nazionale – Il sindacato è un’altra cosa/Cgil – Sinistra Anticapitalista – Partito della Rifondazione Comunista – R@p Rete per l’autorganizzazione popolare – Terra Nuova – Woof Italia – Unione Inquilini – Unione Sindacale di Base USB(in aggiornamento)