COMO MANIFESTAZIONE ANTIFASCISTA

no naziComo, manifestazione antifascista del 9 dicembre 2017 :

AntonelloPatta (segretario regionale Prc/SE Lombardia) e Fabrizio Baggi (resp. Politichemigratorie Prc/SE Lombardia) hanno dichiarato:

«Il 9 dicembre il nostro Partito sarà in piazza con la Rete Como Senza frontieredella quale siamo tra i fondatori. Ci saremo senza adesione politica allamanifestazione del Pd che sfoggia un antifascismo dal sapore elettorale».

Il 09 dicembre, il Partitodella Rifondazione Comunista della Lombardia saràin piazza a Como per rivendicare l’applicazione della Costituzione Antifascistanata dalla Resistenza, e per denunciare ancora una volta la pericolosissima derivaneofascista che da anni attraversa il nostro Paese e la nostra Regione.

Di ciò portano la responsabilità anche le istituzioni,prefetture e ministri degli interni di governi guidati o sostenuti dal partitodemocratico, nella misura in cui da anni, invece di garantire il DettatoCostituzionale, applicare le leggi esistenti, e sciogliere le organizzazionineofasciste, mostrano inerzia e tolleranza verso le tantissime manifestazionidi apologia.

Infatti da anni restano inascoltatele proteste degli antifascisti contro la concessione dell’agibilità politica,di spazi pubblici alle organizzazioni neofasciste, anche da parte di amministrazionia guida PD, che continuano a propagandare indisturbate, con esibizione della paccottigliadi simboli neofascisti e nazifascisti, teorie deliranti sulla cosiddetta “invasione” e l’odioverso i migranti.

Come Prc/SE saremo in piazza con la Rete Como Senza frontiere della quale il nostroPartito è membro sin dalla fondazione per denunciare nuovamente come l’assunzionedei temi cari alle destre specie sulle politiche migratorie produca accordi criminali comequello stretto dal Governo Gentiloni con il “non governo” libico ed il decretoMinniti-Orlando e lungi dal contrastarle favoriscono il rafforzamento delleideologie e delle organizzazioni di estrema destra.

Con questi intenti parteciperemo alla manifestazione, edinvitiamo tutte e tutti a fare lo stesso, in quanto crediamo che l’antifascismosia un tema trasversale e che quanto successo martedì a Como non debbae non possa mai più ripetersi.

Nello stesso tempo invitiamo tutte e tutti, noi stessiin primo luogo, a proseguire con iniziative e con l’opera di sensibilizzazioneai valori democratici ed antifascisti fino alla “messa fuori legge di tutte le organizzazioninazifasciste”

La manifestazione di terrà sabato 9/12/2017 dalle ore 11:00 alle ore 14:00a Como Lungo Lago Mafalda diSavoia