CONCLUSO IL CONGRESSO PROVINCIALE DEL PRC: MATTEO PRENCIPE RICONFERMATO SEGRETARIO PROVINCIALE.

prcIl IX Congresso Provinciale di Rifondazione Comunista di Milano si è concluso con l’elezione del Comitato Politico Federale composto da 90 componenti. Il Comitato Politico Federale ha riconfermato nell’incarico di Segretario Provinciale Matteo Prencipe. Su proposta del Segretario è stata riconfermata la segretria uscente composta da: Dario Ballardini (tesoriere), Giacomo Feltrin, Nadia Rosa, Nicoletta Bigatti. Eletto presidente del CPF Marco Dal Toso e Presidente del Collegio di Granzia Norberto Ceserani.

Il segretario Matteo Prencipe – ha dichiarato: “Ringrazio tutti i delegati e i componenti del Comitato Politico Federale che hanno riconfermato la fiducia a me e ai componenti la segreteria. Sul piano politico proseguiremo nel confronto e sollecitazione per l’unità delle forze politico e sociali della sinistra, per costruire un’alternativa alle politiche liberiste delle larghe intese, con una vocazione alternativa anche alle politiche del centro sinistra nazionale. Sul piano amministrativo della città di Milano, solleciteremo l’amministrazione di Giuliano Pisapia affinché il prossimo bilancio comunale sia veramente partecipato, ascoltando di più e meglio i cittadini, i comitati, sindacati e i partiti. Chiederemo impegni precisi per l’intervento sulle periferie e per trasformare i Consigli di Zona in vere municipalità con poteri di spesa e intervento. Sul piano sociale i temi del lavoro, del diritto all’istruzione e salvaguardia della scuola pubblica e dell’emergenza casa nell’area metropolitana milanese, saranno al centro della nostra proposta politica

Prencipe Relazione introduttiva IX Congresso

Documento Finale IX Congresso (votato a maggioranza)