FIRMA CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DI ATM!

atm-jpg-fonteIl Comitato milanese ATM PUBBLICA rispondendo alla preoccupazione dei molti cittadini milanesi e dei tanti lavoratori ATM, in opposizione all’eventualità della messa a gara del servizio pubblico dei trasporti milanese, ha avviato una raccolta firme su un’stanza il cui testo trovate di seguito riportato:

I sottoscritti cittadini, ai sensi dell’art. 27 del Regolamento del Comune di Milano per l’attuazione dei diritti di partecipazione popolare, presentano la seguente istanza:

L’Azienda dei Trasporti Milanese (ATM) appartiene al 100% al Comune di Milano e quindi a tutte e tutti i milanesi dal 1917.

Rappresenta un bene e una ricchezza che stanno a cuore agli abitanti di questa città e ai lavoratori dell’azienda.

La messa a gara e l’eventuale privatizzazione del servizio atm-jpg-retropubblico oggi gestito da ATM avvantaggerebbe solo i privati, che più che dell’efficienza e delle esigenze della città, si preoccupano semplicemente di trarre profitti dalla gestione del servizio di trasporti a scapito della collettività, in specie delle fasce più deboli, e delle lavoratrici e lavoratori dell’azienda.

Con questo spirito, nella consapevolezza che nulla osta nella legislazione comunitaria e nazionale (normativa europea: art. 5 comma 2 del Regolamento (CE) n. 1370/2007. Direttiva 2014/23/UE. Sentenza 4599 10/9/14 del Consiglio di Stato) e nel rispetto della volontà espressa da 27 milioni di cittadine e cittadini nel Referendum del 2011 contro la privatizzazione dei servizi pubblici, con questa Istanza chiediamo al Sindaco della città di Milano nonché Sindaco della Città Metropolitana che in occasione della prossima scadenza del contratto di servizio in essere tra Comune e ATM, NON venga indetta alcuna gara, ma si proceda ALL’AFFIDAMENTO DIRETTO “IN HOUSE” ad ATM stessa e si avvii il processo per la sua trasformazione in Azienda Speciale al fine di metterla al riparo da qualsiasi eventuale futuro tentativo di privatizzazione”

anche-noIl PRC sostiene il Comitato e partecipa alla raccolta di firme. E’ possibile firmare l’istanza presso alcuni punti di raccolta fissi (trovate la lista costantemente aggiornata sulla pagina FB del Comitato ATM Pubblica sia dei punti fissi che dei banchetti) tra i quali la Federazione del PRC in Via Benaco, 6 Milano (ingresso Via Vallarsa), dal Lunedì al venerdì dalle 10 alle 17.

POSSONO FIRMARE SOLO i cittadini e le cittadine residenti a Milano.

Contatta il Comitato: atm.pubblica@gmail.com

SCARICAvolantino_atm-pubblica