I CANDIDATE E LE CANDIDATE DELLE LISTE MILANO IN COMUNE E CIVICA AMBIENTALISTA

20210714_123009COMUNICATO STAMPA

I CANDIDATE E LE CANDIDATE DELLE LISTE MILANO IN COMUNE E CIVICA AMBIENTALISTA A SOSTEGNO DI GABRIELE MARIANI SINDACO

Le liste della coalizione rossoverde Milano in Comune e Lista Civica AmbientaLista che sostengono la candidatura a Sindaco di Gabriele Antonio Mariani sono composte da  candidate/i che amano la nostra Milano, città che dopo questo anno e mezzo di pandemia deve tornare a essere bella da vivere non per i pochi ma per tutti e tutte.

20210714_114622Culture e sapienze, lavoro precario e professioni, povertà vecchie e nuove, movimenti, associazionismo e volontariato: tutti questi mondi sono rappresentati dai nomi di chi con coraggio e competenza ha deciso di mettersi a disposizione per il bene comune.  Abbiamo con noi professionisti e giovani da sempre attivi nei comitati cittadini per difendere l’aria e l’ambiente, che si oppongono all’abbattimento dello stadio di San Siro e alla speculazione edilizia connessa e persone impegnate  nei movimenti per una città davvero aperta e inclusiva dove orrori come il Cpr di via Corelli non trovino spazio.

20210714_114651Nelle nostre liste ci sono medici che hanno dato vita a esperienze come Medicina Solidale e Medicina Democratica che hanno permesso a centinaia di persone di poter usufruire del tampone sospeso mentre le istituzioni erano assenti e il Covid picchiava duro e mamme che hanno preteso insieme a figli e figlie che la scuola fosse davvero una priorità. Lavoratori e lavoratrici attivi/e nel sindacato inquilini, che rivendicano la dignità del diritto alla casa e nel mondo del lavoro in una città sempre più precaria dove l’affitto divora oltre la metà del reddito.

Milano in Comune  – Civica Ambientalista  è una coalizione plurale ed egualitaria, dove singole personalità convivono con esponenti delle forze politiche con rappresentanza partecipativa, rispettosa della parità di genere e in grado di dare valore alle tante esperienze positive che hanno contribuito a sostenere le persone durante la pandemia e dare una nuove e diversa idea di futuro economico e ambientale alla nostra città.

20210714_115931La lista di Milano in Comune è rappresentata da una testa di lista di sei candidati/e capitanati da Patrizia Bedori consigliera comunale uscente, Alessandro Lanzani, Anna Camposampiero, Alessandro Brambilla Pisoni, Sara Mastronicola, Giacomo Negri.

La lista Civica Ambientalista, è rappresentata dalla capolista Gabriella Bruschi giornalista e presidente del comitato “Coordinamento San Siro, i cittadini fanno squadra” e Berlendis Lorenzo.

Milano 14 luglio 2021