IL NOSTRO CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI FRANCO CALAMIDA

FRANCO CALAMIDAIL NOSTRO CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI FRANCO CALAMIDA
Nella notte è deceduto Franco Calamida. Fu parlamentare, consigliere comunale milanese di Rifondazione Comunista, dirigente di partito e della stagione delle lotte operaie che vide la nascita dei CUB. Ricordiamo il talento nella direzione politica, come nella capacità di ascolto e di insegnamento. Una vita spesa per l’unità della sinistra, del movimento dei lavoratori, della lotta alle mafie e la giustizia rivendicata per Peppino Impastato.
Aiutò la nascita dell’esperienza della sinistra unitaria di “Milano in Comune”, ricordando sempre gli impegni per la difesa della Costituzione e l’antifascismo. Perdiamo un raffinato intellettuale e un amico fraterno. La sinistra tutta perde un dirigente di grande talento e umanità.
Le compagne e i compagni di Rifondazione Comunista di Milano, si stringono nel cordoglio alla moglie e a tutta la famiglia. Che la terra ti sia lieve, compagno Franco.
La Segreteria Provinciale del PRC di Milano, i compagni e compagne tutti/e