INTOLLERANZA ZERO: 30 SETTEMBRE MANIFESTAZIONE ANTIRAZZISTA

20180930_volantinoRifondazione Comunista Milano:
Saremo in piazza a Milano Domenica 30 settembre partecipando alla manifestazione antirazzista “Intolleranza Zero”, ricordando l’insegnamento di Sandro Pertini, Presidente e eroe della Resistenza:

“Battetevi sempre per la libertà, per la pace, per la giustizia sociale. La libertà senza la giustizia sociale non è che una conquista fragile, che si risolve per molti nella libertà di morire di fame. (CIT. Sandro Pertini)

Il decreto Salvini su immigrazione e sicurezza del governo della destra M5S-Lega, istituzionalizza il clima di odio razzista e fascista sdoganato nella nostra società. Complici le politiche dei governi precedenti, che hanno distrutto i diritti del lavoro come Job Act e Legge Fornero, la precarietà giovanile fatta a sistema, il diritto alla casa negato. La società si è impoverita, i ceti popolari faticano ad arrivare a fine mese e la paura per il futuro, anziché contro coloro che si sono arricchiti nella lunga crisi, si scarica contro i più poveri, gli immigrati e i senza casa. L’insicurezza sociale, del futuro proprio e dei propri figli, genera il silenzio verso il razzismo e il consenso verso un governo sempre più spinto a destra. Vogliamo ricordarlo ai cittadini e cittadine che parteciperanno e si mobilitano, perché senza memoria non c’è futuro. Opponiamoci al razzismo e al fascismo.

scarica volantino: volantino_30-set

striscione4mtx80cm