LULA LIVRE COMITATO DI MILANO – raccolta firme

lulaLULA LIVRE COMITATO DI MILANO

Giovedi’ 28 giugno, ore 17.30

presentazione pubblica del Comitato e raccolta firme per chiedere la scarcerazione di Lula ed elezioni libere in Brasile

In Brasile la destra e le oligarchie stanno operando per riprendere il controllo politico ed economico del paese. Va letta in questo contesto l’incarcerazione, che viola i principi basilari della presunzione d’innocenza e di un corretto procedimento legale, dell’ex presidente Luiz Iinácio Lula da Silva.

Quello che sta accadendo in Brasile non riguarda solo il continente latinoamericano, ma il concetto stesso di democrazia e di diritti umani.

A livello nazionale il Comitato Lula Livre ha lanciato un appello, sottoscritto da personalità e rappresentanti  del mondo sindacale, politico e associativo, per chiedere la scarcerazione dell’ex presidente ed elezioni libere e giuste in Brasile

Anche a Milano nasce il Comitato con l’intento di dare continuità su questo territorio alle iniziative per la difesa della democrazia in Brasile.

APPUNTAMENTO A MILANO

GIOVEDI’ 28 GIUGNO, ORE 17.30