Stop al Blocco contro Cuba!

locandina_generaleMANIFESTAZIONE NAZIONALE CONTRO IL BLOCCO DEGLI STATI UNITI A CUBA
Milano – 2 dicembre 2017 – ore 14,30
DATE LA VOSTRA ADESIONE scrivendo a amicuba@tiscali.it
CONDVIDETE E FATE CIRCOLARE!!!!!
————————–————————–—————–
BASTA CON IL BLOCCO DEGLI STATI UNITI CONTRO CUBA!
#NoMásBloqueo #Cuba
Dal 1962 gli Stati Uniti applicano contro Cuba un illegale blocco economico, commerciale e finanziario.
Questo blocco è stato condannato per ventisei anni consecutivi dalle Nazioni Unite, l’ultima volta il 1° novembre 2017 con 191 voti a favore dell’eliminazione, 2 contrari (Stati Uniti e Israele) e 0 astenuti.
L’Italia, a parte tre astensioni iniziali a metà degli anni ’90, ha poi sempre votato per l’eliminazione del blocco. Anche la Chiesa cattolica si è pronunciata più volte contro questa misura definendola “inumana”.
Chiediamo a tutti i cittadini democratici, alle organizzazioni della società civile italiana, ai sindacati, ai partiti, alle Amministrazioni locali, di aderire alla manifestazione nazionale indetta dalla nostra Associazione contro il blocco e contro il silenzio mediatico sui danni umani e materiali provocati al popolo cubano.
Chiediamo inoltre la restituzione a Cuba del territorio della Base di Guantánamo, da oltre un secolo occupata illegalmente dagli Stati Uniti.

MANIFESTAZIONE NAZIONALE
CONTRO IL BLOCCO DEGLI STATI UNITI A CUBA