BELLA CIAO, MILANO : 16-19 SETTEMBRE FESTA POPOLARE DI RIFONDAZIONE

LOCANDINA_2021_70x100_OK
Torna la festa popolare di Rifondazione Comunista Milano!
Da giovedì 16 a domenica 19 settembre 2021, nel parco delle Cascine di Chiesa Rossa, quattro giorni di dibattiti, buona musica, buon cibo e compagne e compagni con cui pensare al futuro.
Ogni giorno alle 18e30 un dibattito e a seguire spettacoli o musica.
Quest’anno la festa è dedicata a quella che deve essere una nuova Resistenza sociale e popolare. A Milano, e non solo, per rendere la nostra città un luogo dei diritti, ancor più dopo tutte le fragilità che la pandemia ha disvelato e che il sistema neoliberista, troppo spesso interiorizzato anche da chi si ritiene di sinistra, ha creato.
Una festa che si colloca in piena campagna elettorale per le amministrative 2021, e che sarà occasione per costruire insieme una proposta politica innovativa e che farà la differenza.
 ==================================================

cartelli programma 16Giovedì 16 settembre

18.30 Milano in Comune: la città vera.

Dibattito dedicato alle candidate e ai candidati testa di lista di “Milano in Comune”:

Patrizia Bedori, Alessandro Lanzani, Anna Camposampiero, Alessandro Brambilla Pisoni, Sara Mastronicola, Giocomo Negri, che saranno intervistati da Alessandro Braga, giornalista.

A seguire ci sarà l’iniziativa: “A cena con il candidato/a” per conoscerli meglio.

21.30: Concerto del duo chitarra e voce Laura B e Nicola Gallo “Woodstock e dintorni”

==================================================================================

cartelli programma 17Venerdì 17 settembre

18.30 Green pass, obbligo vaccinale e mondo del lavoro

Vincenzo Greco, Segreteria Camera del Lavoro di Milano, Fulvio Aurora, Medicina DemocraticaNorberto Ceserani, Medico

Coordina Nadia Rosa, Resp. Lavoro Segreteria PRC Milano

dalle 20.30 alle 21 Concerto Bus 142

21.30: Concerto del Gruppo “Renato Franchi & l’orchestrina del suonatore Jones”

==================================================

cartelli programma 18Sabato 18 settembre

18.30 Un altro mondo è possibile, un altro mondo è necessario! 2001- 2021

Introduce Paolo Ferrero, Vice presidente della Sinistra Europea

Con:

Heinz Bierbaum, Presidente della Sinistra Europea (in collegamento)

Vittorio Agnoletto, medico, già portavoce Genova Social Forum

Katerina Anastasiou, Partito Comunista Austriaco (in collegamento)

Hazal Koyouncuer, portavoce comunità curda di Milano

21.30: Concerto del Gruppo “Blackberrys Band”

Non poteva mancare la Molesti Crew per ballare fino all’alba… non mancate perché ci sarà anche uno spazio Raffa dedicated

==============================================================================

cartelli programma 19Domenica 19 settembre

Dalle ore 17.00

Coalizione in Festa! Milano in Comune e Civica AmbientaLista per Gabriele Mariani Sindaco

Aperitivo, dibattito, incontro con le candidate e i candidati della coalizione rosso-verde, teatro.

Spettacolo teatrale Voci dal Silenzio, a cura dell’officina teatrale di Mille&unavoce.

ore 19.00Lorenza Ghidini intervista Maurizio Acerbo, Segretario Nazionale del Partito della Rifondazione Comunista/Sinistra Europea e il candidato sindaco Gabriele Mariani.

Ore 21.30 Concerto dei Ciapa No

Alle 22.00 intervallo per l’estrazione dei biglietti della lotteria.

programma Festa_def