Milano: Discutiamo e presentiamo la lista dei candidati!

potere-al-popolo-milanoMILANO: ASSEMBLEA PER COSTRUIRE LA LISTA DEI CANDIDATI!
Sabato 13 gennaio ore 10.00
Circolo di Iniziativa proletaria
Viale Monza, 140, 20127 Milano MI, Italia

Da chi sarà composta la lista “Potere al popolo!”? Come si decideranno le candidature? Dopo decenni in cui abbiamo visto e vediamo tutte le forze politiche calare le candidature dall’alto, imponendole ai territori, noi vogliamo, come promesso, “fare tutto al contrario”. Per cui intendiamo applicare davvero un principio democratico e dal basso: decidono i territori!

Il 13 gennaio si terrà l’assemblea di Milano. Durante l’assemblea verranno definite le candidature del collegio plurinominale di Lombardia 1-04 più gli uninominali. Inoltre si comincerà ad organizzare il lavoro per raccolta firme e discutere delle iniziative da programmare.

Vogliamo dare vita ad una lista popolare a Milano con candidate e candidati che realmente siano espressione dei nostri territori. Vogliamo provare ad eleggere i nostri rappresentanti a partire dalle reali lotte e pratiche sociali attive.

Diamo voce anche a Milano a chi vuole riprendersi la politica, a chi ha subito sulla propria pelle le privatizzazioni, ai lavoratori, ai pensionati, ai giovani precari e studenti, a chi lotta per la difesa della propria terra dagli scempi delle grandi opere, dalle speculazioni, dall’inquinamento.

Le assemblee si esprimeranno per indicare i candidati che devono essere espressione del territorio; saranno anche l’occasione di portare alla ribalta le lotte da sempre attive e le persone che con tenacia e resistenza le conducono da anni.

Invitiamo i referenti delle realtà organizzate che hanno partecipato e che parteciperanno alle assemblee territoriali e tutte e tutti i singoli interessati a partecipare alle assemblee che si svolgeranno a Milano.

Partecipiamo, non manchiamo, ripartiamo dal basso. Costruiamo il Potere Popolare!