NO AL RECOVERY PLAN PER I PROFITTI. PRIMA IL LAVORO, IL PUBBLICO, LE PERSONE

No recovery _rossoNO AL RECOVERY PLAN PER I PROFITTI. PRIMA IL LAVORO, IL PUBBLICO, LE PERSONE
Sabato 15 maggio alle 11,00 flash mob in piazza Duomo
Milano maggio 2021 – Sabato 15 maggio alle ore 11.00 Rifondazione Comunista sarà in piazza Duomo con un flash mob per dire no alle politiche neoliberiste del governo, in difesa dell’occupazione, dei salari, dei redditi e per la ricostruzione del pubblico.
lavoro 1lavoro 2L’iniziativa si svolgerà in contemporanea in molte città italiane nell’ambito della tre giorni che il partito promuove per diffondere le proposte per un fisco giusto, una buona e piena occupazione, un lavoro e un salario dignitosi.
Nel piano del governo Draghi molti sono i miliardi destinati direttamente alle imprese e ad elevare la competitività mentre non sono previsti interventi diretti sul dramma della disoccupazione, dei salari, delle protezioni sociali. La pandemia ha messo in evidenza l’inadeguatezza del modello economico neoliberista che costringe alla povertà e nega le minime condizioni di giustizia sociale a milioni di persone.
Il Recovery Plan si pone in continuità con il passato, la realtà ci ha mostrato che è necessario investire su sanità, scuola, trasporti pubblici e ambiente.
Appuntamento sabato 15 maggio alle 11.00 in piazza Duomo
Partito della Rifondazione Comunista- Sinistra Europea, Federazione di Milano