20-21-22 SETTEMBRE VILLA PALLAVICINI: PANE, AMORE E COSTITUZIONE

zona 2-3PANE, AMORE E COSTITUZIONE: 3 GIORNI DI DIBATTITI E MUSICA IN DIFESA DELLA COSTITUZIONE REPUBBLICANA

20-21- 22 SETTEMBRE VILLA PALLAVICINI Via Meucci, 3 Milano

Diversi sono i tentativi di manomissione della Carta Costituzionale. Da più parti e anche dal centro sinistra, vengono portate avanti tentativi di stravolgimento in senso presidenziale, che negherebbe alla radice l’impianto costituzionale vigente e in ultima istanza la democrazia nata dalla Resistenza. Stravolgimenti che avverrebbero in un periodo di grande sfacelo morale e istituzionale, con i partiti ridotti a comitati elettorali e vuoti simulacri personali e in una contesto economico sempre più drammatico. Ci sono quindi, tutti gli ingredienti e i rischi di precipitare nell’avventura. La manomissione della Costituzione sarebbe l’ultimo tassello mancante per ricondurre i lavoratori e il conflitto in una cornice semi autoritaria.

Il nostro obiettivo è quello di contribuire alla nascita di un largo movimento popolare, intellettuale e unitario, che si ponga l’obiettivo in parlamento di bloccare ogni tentativo di manomissione della costituzione attraverso una costante mobilitazione. Lavoreremo anche perché la Milano del 25 aprile e della Liberazione, divenga il centro motore di questa mobilitazione.

faceCONDIVIDI EVENTO SU FB

IL PROGRAMMA

Venerdì 20 settembre 2013

19:00    aperitivo popolare

20:00    presentazione della tre giorni

20:30    presentazione del libro EXPOPOLIS, di Off Topic e Roberto Maggioni. Partecipa Mario Vitiello

21:30    proiezione del film Capitalism, A Love Story, di Michael Moore (Usa, 2009, 113’)

24:00    chiusura

Sabato 21 settembre 2013

Ricordo del giudice Rosario Livatino in occasione dell’anniversario della sua morte avvenuta per mano mafiosa.

11:00    proiezione del film Il giudice ragazzino, di Alessandro Di Robilant (Ita, 1994, 95’)

12:45    pranzo siciliano

14:15    Conferenza sulla TRATTATIVA STATO-MAFIA, a cura di Articolo 54

16:00    spettacolo teatrale: TANO AVANZATO CANTA E RECITA IGNAZIO BUTTITTA