RACCOLTA FIRME CONTRO I BUONI SCUOLA

SABATO 20 APRILE RACCOLTA FIRME IN TUTTA LA LOMBARDIA

volantino-BUONI-SCUOLA-prcIl nostro partito si è impegnato in Lombardia nella raccolta di firme contro i BUONI SCUOLA che da più di dieci anni  nella nostra regione assorbono quasi tutto il denaro destinato al diritto allo studio per finanziare le famiglie degli studenti che frequentano le scuole private.

Una vera e propria VERGOGNA, che ha già sottratto centinaia di milioni di euro dalle tasche dei contribuenti lombardi per finanziare le lobby delle scuole private, in pieno disprezzo del dettato dell’art. 33 della nostra Costituzione.

E questo mentre la scuola pubblica è sempre più privata di risorse!

Per informare i cittadini lonbardi di questa indecenza, per sensibilizzare insegnanti, genitori e studenti su quanto accade (Maroni ha già detto che aumenterà ulteriormente gli stanziamenti a favore di questa forma di finanziamento alle private) si è quindi deciso di sostenere questa petizione, che è  già partita on line e in poco più di un mese ha già raccolto quasi 3200 firme.

Adesso è il momento di rendere la mobilitazione ancora più massiccia, e per questo chiediamo la collaborazione di tutte e tutti.

Per SABATO 20 APRILE stiamo organizzando in tutta la regione una giornata di raccolta di firme davanti alle scuole: per questo vi preghiamo di individuare uno o più istituti scolastici significativi nel vostro territorio e di attivarvi per la raccolta (trattandosi di una petizione  si possono raccogliere anche le firme di minori, quindi se sarete davanti a una scuola superiore potrete raccogliere anche le firme degli studenti).

In allegato trovate il modulo per la raccolta firme (stampare in formato A3 fronte e retro) e il volantino che illustra i motivi della petizione.

Vi preghiamo di comunicare in Federazione sedi e orari dei banchetti che organizzerete.

Nicoletta Bigatti

Segreteria provinciale