Rimpasto giunta Comune di Milano “Ora occorre fare il punto sul programma e decidere insieme le priorità”

COMUNICATO STAMPA

In merito al rimpasto di giunta annunciato dal Sindaco Giuliano Pisapia, il Segretario provinciale di Rifondazione Comunista, Matteo Prencipe, dichiara:

“Siamo rispettosi delle prerogative di legge che assegnano al Sindaco la scelta autonoma degli assessori e delle relative deleghe.

Nel contempo non possiamo che essere preoccupati per lo strappo avvenuto con Boeri. Se si fosse guardato con lungimiranza al futuro, questo si sarebbe potuto evitare.

All’ autonomia del Sindaco nella scelta degli assessori pensiamo si debba necessariamente affiancare una nuova collegialità nelle decisioni di indirizzo politico che si deve costruire con tutte le forze della coalizione.

Da tempo la lista Sinistra per Pisapia-Federazione della Sinistra chiede che la maggioranza con il Sindaco faccia il punto sul suo programma e verifichi, insieme, le priorità e i temi principali del governo dei prossimi tre anni. Dopo un rimpasto di giunta di queste dimensioni pensiamo che ciò non sia più rinviabile”.