Sabato 20 giugno: Salviamo La Lombardia. #commissariatelasanitàlombarda

20 GIUGNO SANITA' LOMBARDA
#CommissariateLaSanitàLombarda

Sabato 20 Giugno, ore 15, a Milano P.zza Duomo: giornata di mobilitazione regionale.

Cambiare ora si deve e si può

Sabato 20 giugno in piazza Duomo manifestazione in difesa della salute, per il rafforzamento del servizio sanitario nazionale, contro le politiche sciagurate di Fontana e soci.
Sabato 20 giugno alle 15 ci troveremo in Piazza del Duomo per una grande manifestazione: vogliamo passare dal cuore del problema, la gestione della giunta Fontana della pandemia, al cuore della nostra città.
Lo faremo come I Sentinelli, Arci Lombardia, Milano2030, Casa comune, Arci Milano, AiutArci a Milano, iCoinvolti, Medicina Democratica, insieme a tutte le persone che vorranno unirsi a noi in piena sicurezza. Scriveremo tutte e tutti insieme l’enorme vergogna che è il governo regionale, in modo che sia visibile anche da lontano.
Chiediamo al governo di intervenire commissariando la sanità lombarda e la completa revisione della cosiddetta sperimentazione Maroni – la legge regionale n. 23 del 2015 – alla base del sistema che si è dimostrato fallimentare anche e soprattutto durante la pandemia.
Vogliamo una vera svolta.
Porteremo in piazza, insieme al nostro senso di responsabilità, i nastrini neri a ricordare chi non c’è più e le nostre storie.
La metà delle persone morte a causa del covid-19 in Italia vivevano in Lombardia.
Abbiamo pagato sulla nostra pelle e su quella delle persone a noi care decenni di politiche scellerate che hanno privilegiato l’ospedalizzazione e la centralizzazione delle strutture sanitarie, smantellato i servizi socio-assistenziali e ridotto la salute delle persone a merce.
Le scelte fatte in questi mesi sono state devastanti e hanno dimostrato l’insipienza di chi avrebbe dovuto proteggere la nostra regione dalla pandemia.
Per questo è necessario realizzare quello che non è accaduto in tutti questi anni: il radicale potenziamento del welfare e del servizio sanitario nazionale, a partire da una svolta nel riconoscimento professionale di tutto il personale sanitario e dal sostegno alle e agli specializzandi.
Abbiamo diritto a un sistema di salute che ci protegga.

CONFERENZA STAMPA
VENERDÌ 12 GIUGNO ORE 12.00
DAVANTI AL PALAZZO DELLA REGIONE LOMBARDIA,
VIA MELCHIORRE GIOIA, MILANO

MANIFESTAZIONE SALVIAMO LA LOMBARDIA
Sabato 20 giugno, ore 15.00
Piazza Duomo, MILANO

https://facebook.com/events/s/sabato-20-giugno-salviamo-la-l/1123148338059364/?ti=icl

Organizzano fino ad ora:
Milano 2030
Medicina Democratica
Arci Milano
AiutArci a Milano
Arci Lombardia
I sentinelli di Milano
Casa Comune
iCoinvolti

Per adesioni: salviamolaLombardia@gmail.com