SALA NON VA TUTTO BENE! VACCINI SUBITO!

La Lombardia e Milano dopo un anno di sofferenze ancora Zona Rossa.
Abbiamo presentato un ordine del giorno, APPROVATO l’8 febbraio, con cui chiedevamo tamponi rapidi a prezzi calmierati e a tendere gratuiti, l’apertura di un tavolo di confronto per mettere a sistema un modello di tracciamento e prevenzione su tutto il territorio metropolitano.
A distanza di più di un mese, nulla è stato messo in atto, e in più siamo di nuovo allo stesso punto di un anno fa, quando ci sentivamo dire #milanononsiferma e costretti nuovamente a fermarci.
La giunta comunale è silente su tutto ciò che riguarda la pandemia, non abbiamo visto una azione concreta in un intero anno, non una visita agli ospedali, non un intervento di fronte allo scandalo degli anziani al freddo e in coda per il vaccino, neanche una parola per favorire la liberalizzazione dei brevetti.
Forse per il sindaco “verde” la salute è meno importante di qualche pista ciclabile?
Perché la giunta non si attrezza fin da ora per avere spazi in cui procedere con il vaccino in sicurezza? Siamo stanchi di assistere a finte polemiche con la Regione (con cui si va d’accordissimo quando si tratta di Olimpiadi), mentre ci si dimentica che il Sindaco è il primo responsabile della salute della cittadinanza.
Per questo come Milano in Comune e Lista Civica Ambientalista, convochiamo un flash mob, nel pieno rispetto delle misure anti Covid, davanti a Palazzo Marino, per pretendere che si cominci a dire e soprattutto a fare qualcosa per la salute della cittadinanza: tamponi accessibili a tutte e tutti, avvio di protocolli in sicurezza per il vaccino, individuazione e preparazione di siti idonei per procedere con il vaccino.
E pressione politica sulle altre istituzioni per procedere con urgenza, che diventerà credibile nel momento in cui si comincerà davvero ad agire. Il Sindaco agisca!
Ci vediamo giovedì 18 marzo,
dalle 18.00 in piazza della Scala
Il DPCM del 14.01.2021 art. 1 comma 10 lett. 1 consente le manifestazioni statiche. Quindi chi si sposta deve rifarsi a questo articolo. Ed eventualmente citarlo nella autocertificazione